Porte di DesignNon solo: scegliendo la porta adatta si riuscirà a garantire una giusta privacy per tutti i membri della famiglia, garantendo anche un efficiente isolamento da rumori o spifferi.

Le porte interne possono avere un costo diverso a seconda del tipo che si desidera utilizzare e ognuno può scegliere in base al proprio gusto se installare un modello più economico, oppure adottarne uno di lusso.

Acquistare una o l'altra tipologia può cambiare drasticamente l'aspetto della propria casa ed è importante quindi scegliere quella più consona all'ambiente abitativo, seguendo uno stile preciso e decidendo con attenzione i colori e le finiture.

Per donare un'estetica veramente esclusiva alle stanze si può ricorrere alle porte di design più ricercate, ma vediamo prima tutte le tipologie che possono andare bene per ogni ambiente e ogni budget.

Le porte economiche: buona qualità a prezzi vantaggiosi

Nella costruzione o nella ristrutturazione di edifici si affrontano già molte spese e spesso occorre valutare con attenzione che cosa andrà a coprire il proprio budget.

Per venire incontro a ogni disponibilità economica si possono trovare porte economiche adatte a essere impiegate in diversi punti: da quelli meno abitabili come cantine, soffitti o sgabuzzini, a quelli anche più vissuti come cucina, bagno oppure le camere da letto.

Questo perché scegliere modelli più economici non vuol dire per forza acquistare prodotti scadenti o poco attraenti esteticamente, anzi: molto spesso si possono trovare anche porte di design a prezzi molto accessibili, magari realizzate con materiali meno ricercati, ma non per questo meno valide.

Un modo per dotarsi di un oggetto dal costo contenuto ma dalla grande resistenza e bellezza è rivolgersi al laminato, un materiale che ha spese di produzione ridotte ma che riesce comunque a costituire un pannello resistente e piacevole alla vista.

Le porte standard: un giusto compromesso

Chi desidera assicurarsi un prodotto che abbia un eccellente rapporto qualità prezzo può orientarsi sui modelli di porte standard, che offrono una qualità costruttiva elevata a un costo che, anche se più elevato rispetto alle tipologie economiche, non è mai eccessivo.

Perfette per ogni ambiente, le tipologie standard possono diventare delle vere e proprie porte di design , impiegando materiali più moderni e innovativi come il vetro.

Le proprietà isolanti delle porte standard sono perfette per chi desidera un prodotto sicuro e affidabile a un prezzo che rimane piuttosto ridotto, senza dover rinunciare per forza a una buona resistenza; sono adatte particolarmente ad ambienti di passaggio, come cucina o i corridoi.

Le porte di design : rendere unico l'ambiente con creazioni su misura

Per rendere uno spazio veramente personale si ricorre all'adozione di oggetti che possano rappresentare al meglio il proprio stile e le porte non fanno eccezione.

Ma come si sfruttano le composizioni a pannello per essere sicuri che ogni stanza sia dotata di grande personalità?
Le porte di design in questo caso sono la soluzione migliore. Individuando il modello che più soddisfa i propri bisogni si possono apportare delle modifiche incredibili a ogni spazio, che rimane caratteristico di quell'abitazione.

Il vantaggio delle porte di design è la grande disponibilità offerta, che presenta modelli alla portata di tutte le tasche, impiegando materiali differenti che si possono utilizzare per ogni stanza.

Ogni progetto dev'essere complementato anche nei dettagli più trascurabili e spesso le porte sono relegate a una posizione marginale; scegliere dei modelli dal design specifico, però, può essere il modo adatto per avere la sicurezza di ottenere un effetto particolare che di certo non passerà inosservato.

Le porte di design vanno bene per ogni stile abitativo: modelli pantografati possono essere elaborati in modo da imitare dei pannelli dal gusto tradizionale, oppure per creare linee e composizioni che ricordino pattern utilizzati negli ambienti contemporanei.

Questi ultimi, infatti, sono adatti anche a contesti più professionali.

E gli interventi di design non si fermano solo al pannello, ma si possono estendere anche alle cornici della porta e alla maniglia, che a seconda delle diverse forme (rotonda, quadrata,) rappresentano il mezzo perfetto per esprimere in ogni dettaglio le proprie preferenze.


Richiedi di seguito un preventivo o chiedi di essere contattato per capire il prodotto più adatto alle tue esigenze.