porte di designA renderla unica, se vogliamo. Ed è per questo motivo che la scelta non può e non deve essere effettuata in maniera del tutto casuale, come se si trattasse di un dettaglio di poco conto e dalla rilevanza praticamente nulla.

Le porte che andranno a separare i vari ambienti che compongono la nostra abitazione dovranno essere valutate ed esaminate con la massima cura, per essere certi che siano sì pratiche e funzionali ma che, soprattutto, s'intonino con gli arredi circostanti e siano in totale armonia con essi.

Qual è il costo delle porte di design in stile contemporaneo?

Sfatiamo immediatamente un mito: non è detto che per acquistare delle porte di design sia necessario spendere un occhio della testa. Non sono certo economiche quanto una normalissima porta battente di colore bianca, ma non hanno neanche dei costi proibitivi.

Il loro prezzo di mercato è perfettamente commisurato al valore che rivestono in termini di razionalità e di estetica, ragion per cui ogni centesimo che viene sborsato per l'acquisto delle porte della casa è denaro che è stato certamente ben speso e che vi darà grandi soddisfazioni.

Su Compraporte.it solo porte di design di altissima qualità

Chi è in cerca di porte di design esclusive, capaci di trasformare completamente il look della casa e di contribuire a renderla unica, troverà nel catalogo di Compraporte.it pane per i suoi denti.

L'assortimento di proposte è così ampio e variegato da essere potenzialmente in grado di soddisfare qualunque richiesta o esigenza. Porte molto diverse l'una dall'altra, eppure accomunate da un fattore di fondamentale importanza: la qualità.

Sì, perché se è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, è altrettanto vero che le porte devono essere, ancor prima che belle, robuste e destinate a durare negli anni, senza che il tempo e l'uso possano minimamente scalfirne la bellezza.

porte di design... o vere e proprie opere d'arte?

Fatta questa doverosa precisazione, non resta ora che capire cosa s'intenda, precisamente, per porte di design. Cos'hanno di diverso dalle comuni porte?

Semplice: sono delle vere e proprie opere d'arte, frutto di un progetto creativo e fantasioso che ha come fine ultimo la rivisitazione di un complemento spesso sottovalutato al momento di arredare casa.

Una creazione artistica in tutto e per tutto, dunque, che oltre a dividere la casa in diversi ambienti stupirà tutti con un'estetica formidabile.

Nelle porte di design sono i dettagli a fare la differenza

Alcune sono più semplici, altre più ricercate, ma anche nel modello più basico c'è sempre e comunque un dettaglio di stile pronto a fare di quella porta un complemento delizioso ed unico nel suo genere.

A livello di colori si spazia dal bianco al nero, passando per infinite sfumature.

Ad avere la meglio sono tuttavia i colori neutri, che ben si prestano per la realizzazione di porte di design presumibilmente destinate ad ambienti moderni e dalla vocazione minimalista.

I materiali top per le porte di design

Quanto ai materiali, anche in questo caso si spazia tra diverse opzioni con la massima disinvoltura.

Ce ne sono in legno ma anche in vetro, in maniera tale che ogni cliente possa trovare su Compraporte.it le porte di design che meglio si confacciano al suo stile e a quello che spera possa essere l'aspetto della sua dimora.

A cambiare sono anche le finiture e la struttura delle porte presenti in catalogo: accanto a proposte caratterizzate da linee curve pantografate troviamo modelli più basici e lineari, fermo restando che anche le porte di design più semplici presentano sempre un dettaglio che cattura lo sguardo e che è pronto a conquistare eventuali compratori.

Da considerare, in particolar modo, quelle caratterizzate dalle incisioni laterali parallele, un piccolo particolare di gran classe che è oggi gettonatissimo da quanti amano lo stile minimal ma non vogliono farsi mancare un po' di brio.

porte di design in vetro: una scelta di classe

Un discorso a parte va fatto per le porte di design in vetro, certamente lavorate in modo molto più complesso rispetto a quelle che sono invece realizzate in legno.

Si tratta di porte esclusive ed inimitabili, alcune delle quali impreziosite da intarsi ed incisioni che finiscono con lo sconvolgere completamente il tradizionale concetto di porta d'uso comune.

Non sono complementi fini a se stessi, ma degli autentici capolavori che sapranno farsi ammirare e che sorprenderanno tanto gli inquilini quanto gli eventuali ospiti che entreranno in casa.

porte di design personalizzate per rendere unica la tua casa

Partendo dal presupposto che personalizzare i complementi d'arredo è una tendenza gettonatissima nel ventunesimo secolo, vi farà piacere scoprire che qualunque progetto abbiate in mente lo staff di Compraporte.it potrà realizzarlo per voi.

Dando vita, in questo modo, a delle fantastiche porte di design da esibire con vanto ed orgoglio ad amici e parenti.

Qualunque dettaglio delle tue porte di design potrà essere interamente personalizzato e plasmato in base a quello che l'estro intenderà suggerirti: l'anta potrà essere lineare oppure spettinata.

Qualunque tuo desiderio potrà prendere vita grazie alle sapienti mani artigiane che lavorano per quest'azienda, leader nel settore delle porte e punto di riferimento irrinunciabile per chiunque sia alla ricerca di splendide porte di design che diano carattere e personalità anche alla più anonima delle abitazioni.


Richiedi di seguito un preventivo o chiedi di essere contattato per capire il prodotto più adatto alle tue esigenze.