Le porte moderne come complementi d'arredo must have

porte di designLe porte moderne sono oggi considerate come veri e propri complementi d'arredo grazie soprattutto al loro design esclusivo e degno di nota.

Non solo, sono anche realizzate con grande cura per durare nel tempo e per rendere ogni ambiente domestico ancora più accogliente e funzionale.

Le porte moderne: pregi e topic

Sicuramente le porte di tipo moderno sono oggi le più acquistate e ricercate, proprio per le alte performance e per i tanti pregi che ti garantiranno.

A livello estetico potrai trovare facilmente il tuo stile ideale e grazie al servizio di personalizzazione di Compraporte.it potrai anche realizzare la tua porta dei sogni per rendere ancora più unica la tua casa.

Sono comunque tantissime le peculiarità che contraddistinguono i modelli contemporanei di porte del nostro catalogo ed ecco un breve elenco dei maggiori, stilato anche grazie alle recensioni ed ai pareri dei nostri clienti.

Le nostre porte moderne sono:

  • - leggere ma stabili e resistono invariate nel tempo esteticamente e tecnologicamente
  • - facili da pulire e da mantenere pari al nuovo
  • - facili da installare
  • - personalizzabili e disponibili in infiniti modelli di tendenza o più classici
  • - realizzate con materiali di alta qualità e selezionati con cura
  • - realizzate con processi e materie prime che garantiscono un minore impatto sull'ambiente
  • - come veri e propri complementi d'arredo che caratterizzano gli ambienti domestici con stile
  • - sono completamente Made in Italy.

Come scegliere le porte da interno

Scegliere le porte da interno non è sempre semplice e per questo abbiamo un servizio clienti del tutto innovativo gestito da uno staff attento, puntuale e professionale che ti seguirà in tutte le fasi di selezione e acquisto dei prodotti Compraporte.

Soprattutto online, specie per chi non è del mestiere, comprendere e optare per il modello ideale non è immediato, ma appunto la nostra mission, che ci ha guidati fin dall'inizio, è proprio quella di rendere la selezione e l'acquisto sul web immediato per chiunque.

Le schede prodotto infatti sono molto esaustive e dettagliate, le misure sono sempre presenti e anche le specifiche tecniche non mancano mai e si consultano velocemente e con semplicità. Le immagini sono reali e mostrano tutte le caratteristiche delle nostre porte contemporanee per farti capire meglio cosa ti arriverà a casa. Detto ciò e ai fini della scelta è importante in primis avere un'idea abbastanza chiara dello stile che si vuole ricreare e soprattutto prendere bene le misure del varco porta.

Come detto è attivo il nostro servizio clienti che fugherà ogni tuo dubbio e hai anche la possibilità di farti fare un preventivo del tutto gratuito ed esaustivo.

Come abbinare le porte contemporanee all'arredamento

Le porte moderne sono ormai considerate come complementi d’arredo e per questo vanno scelte con cura anche in base al mobilio già presente in casa, o che si acquisterà successivamente.

In via generale è sempre bene mantenere un'armonia estetica e progettuale cercando di garantire un fil rouge ben distinguibile.

Per esempio, in una casa di tipo classico con architetture retrò staranno sicuramente bene delle porte di tipo moderno bugnate e dai colori neutri, magari che facciano pendant con la pittura delle pareti o con i pavimenti.

In questo modo già si definirà l'identità dell'alloggio e poi ci si potrà sbizzarrire con i complementi, ma sempre cercando di non uscire fuori tema, o meglio seguendo uno stile d'arredo opposto o poco affine.

Non solo, è anche consigliabile propendere per porte dai colori simili a quelli dei mobili, oppure per vivacizzare la stanza potrai utilizzare nuance che si abbineranno alle suppellettili o alle trame dei tessuti d'arredo.

Come abbinare le porte contemporanee ai rivestimenti

Come abbiamo sottolineato le porte contemporanee vengono considerate come veri e propri elementi d'arredo grazie ad innumerevoli loro caratteristiche, soprattutto estetiche.

Al di là di questo però dovrai sceglierle in base anche alla tua pavimentazione e al tipo di tinteggiatura o decorazione che hai alle pareti. Solo in questo modo infatti potrai ricreare ambienti armoniosi e, in alcuni speciali casi, dare anche maggior luminosità e ariosità agli spazi piccoli.

In particolare, se hai delle stanze minute e particolarmente buie sfrutta porte di tipo moderno chiare, magari laccate e che siano pendant con la pittura alle pareti.

Se poi opterai anche per un pavimento chiaro lo spazio sembrerà subito più ampio e per maggiorare l'apporto di luce naturale utilizza porte con dettagli in vetro opaco o trasparente a seconda della privacy richiesta dalle stanze stesse. Un'altra idea vincente è quella di abbinare porte in laminato o legno che si avvicinino il più possibile al colore del parquet, indipendentemente se questo è in massello, laminato o in gres.

Come rendere protagoniste le porte contemporanee

Grazie all'ampia gamma di porte Compraporte sarà semplice trovare il tuo modello ideale che potrai anche rendere protagonista dei tuoi ambienti abitativi.

Prima infatti abbiamo visto come armonizzare i rivestimenti e le porte, qui invece ti daremo dei consigli ad hoc per focalizzare l'attenzione proprio su questi elementi, ormai dal design importante e raffinato al pari di altri mobili e complementi.In questo modo già attireranno l'attenzione e potrai abbinarle a suppellettili o arredi pendant nelle diverse stanze di casa: enfatizzerai il loro colore.

Non solo, nel catalogo troverai anche porte di nuova generazione incise e laccate capaci di diventare protagoniste di qualsiasi ambiente, specie se scelte in tonalità opposte al resto dei rivestimenti e degli arredi.